Le iniziative Storiche

Molte sono e sono state le iniziative proposte, seguite e in atto del Comitato Genitori Salzano. Qui di seguito ve ne illustreremo solo alcune.

ubuntu2.gif

Informatica, computer, Linux, Ubuntu e la scuola

Con numerosi sforzi da parte del Comitato questa iniziativa ha permesso di ottenere aule di informatica dotate di software completamente libero ed utilizzabile a scopo didattico (Ubuntu Educational), comprensive dei più avanzati mezzi per l’insegnamento informatico a costi contenuti (sostenuti dal Comitato stesso) e soprattutto inserite nel progetto di un software libero e quindi non oneroso per la scuola e le famiglie. Tutti i computer sono stati recuperati e riadattati da persone operanti all’interno del Comitato, fornendo valore aggiunto al progetto.

libro.gif

Quaderni creati dai ragazzi.

Iniziativa sorta per la prima volta 7 anni fa, quando si raccolsero le ricette di tutti gli alunni delle ultime 3 classi elementari. Tutte le ricette italiane e straniere, comprensive dei bellissimi errori dei bambini, rappresentanti il focolare domestico ed il cibo che riunisce la famiglia, sono state editate in un pratico quaderno da tenere in cucina. 4 anni fa abbiamo riproposto l'iniziativa con successo. Lo scorso anno scolastico invece il quaderno é diventato un quaderno di barzellette dei bambini e dei ragazzi... Da non perdere.